ABOUT

Una scenografia da disegnare, un sogno di inizio estate da colorare di bianco e la magia dell’incontro: celacena (convivio urbano) è un evento anticonvenzionale e apolitico creato per riscoprire e trasformare uno scorcio di città con amici e perfetti sconosciuti.

Con un tocco personale e mise en place ricercate, il nostro esercito della bellezza si riappropria di piazze, giardini e angoli urbani dimenticati, o vissuti frettolosamente. Poche le regole cui attenersi: la data della cena viene diffusa con un certo anticipo - #celacena 2018 sarà il 21 giugno 2018, ma l’indirizzo resta segreto e viene svelato solo 24 ore prima dell’evento. Lo spazio va trasformato con eleganza: tavoli, sedie, fiori, piatti e posate portati da casa (rigorosamente non usa e getta). Dress code e allestimento devono ispirarsi a un colore-imperativo: tutto è rigorosamente bianco. Ovviamente non può mancare il cibo, preparato dagli stessi commensali: date sfogo al vostro estro, senza inibizioni e senza pensare al bianco. La magia finisce poco prima di mezzanotte, e non lascia tracce: ce ne andiamo lasciando lo spazio incontaminato, come l’abbiamo trovato portandoci via rifiuti.

L’iscrizione è gratuita: per qualsiasi dubbio o domanda, potete scrivere a info@celacena.it, vi risponderemo appena possibile.
La partecipazione dà l’implicita autorizzazione a diffondere le proprie immagini sui social e su qualsiasi mezzo di comunicazione.

celacena è un progetto no profit e apolitico di riqualificazione Urbana e Umana.

1. celacena (convivio urbano) è un evento anticonvenzionale e senza scopo di lucro organizzato da ASborsoni: una scenografia urbana da trasformare e una sera da condividere.

2. Non avrai altro colore all'infuori del bianco: dress-code e allestimento della tavola dovranno essere total white!

3. White Painting è il tema di #celacena2018, date sfogo al vostro lato artistico e iniziate a immaginarvi parte dell’outfit. Per questa edizione vi chiediamo di decorarvi di bianco. Totale creatività in totale libertà, senza inibizioni dipingendo il vostro corpo. La tavolozza siete voi.

4. Tavoli, sedie, tovaglie, posate, piatti, cavatappi vanno portati da casa: rigorosamente non usa e getta! Palloncini, candele, decorazioni varie sono gradite.

5. Date sfogo al vostro estro culinario: il menu è libero, colorato, in questo caso niente bianco assoluto.

6. Il luogo viene svelato 24 ore prima dell'evento. L’allestimento inizierà alle ore 19:00 del 21 giugno 2018, saremo in tanti quindi è importante essere organizzati!

7. Condividete (anche sui social): non fate i timidi. Lo spirito di celacena è corale, è un'esperienza da assaporare anche con perfetti sconosciuti. L’hashtag è #celacena2018

8. La festa è total white, lo spirito è molto green. Dopo l'evento, il luogo della cena va restituito come l’abbiamo trovato. I rifiuti vanno portati a casa, la magia finisce senza lasciare traccia.

9. Per partecipare, è consigliato iscriversi a info@celacena.it o sui profili social dell’evento indicando il numero di partecipanti del proprio tavolo, l'iscrizione è utile a noi organizzatori.

10. Alla nostra tavola può sedersi chiunque: l'evento è aperto a tutti, anche ai ritardatari

La partecipazione dà l’implicita autorizzazione a diffondere le proprie immagini sui social e su qualsiasi mezzo di comunicazione.